public/

Noci 1991 Ultras Bari: raccolta fondi per le comunità delle Marche

È partita oggi, in maniera spontanea dai ragazzi dell’associazione Noci 1991 Ultras Bari, la raccolta fondi di beni di prima necessità a favore delle comunità delle Marche colpite nei giorni scorsi dall’alluvione.

Un’iniziativa lodevole, quella promossa dalla giovane realtà nocese che in queste ore sta coinvolgendo diversi negozi, supermercati e altre Associazioni locali per raccogliere quanto più possibile. Dalla pasta alla passata di pomodoro, dall’olio alla farina, ma anche biscotti, acqua, vestisti, detergenti e igienizzanti. Con un appello lanciato sui social network, gli Ultras Bari della sezione di Noci hanno condiviso la loro iniziativa a cui tutti possono prendere parte.

Nel nostro piccolo vogliamo fare qualcosa di concreto per comunità colpite dall’alluvione – hanno dichiarato i ragazzi dell’associazione al NOCI gazzettino – Vogliamo davvero essere d’aiuto per tutte quelle famiglie che si sono ritrovate improvvisamente in una drammatica situazione. Guardando le immagini trasmesse nei vari telegiornali ci ha fatto riflettere parecchio, così abbiamo preso una decisione: oggi e domani raccoglieremo tutto quello che potrebbe essere necessario. Abbiamo preso contatti con alcuni soccorritori del posto e venerdì mattina tre dei nostri giovani nocesi partiranno per consegnare di persona tutto quello che sarà raccolto”.

Una consegna, quella degli Ultras, fatta a proprie spese per essere certi che il ricavato giunga realmente a destinazione e chi volesse partecipare non dovrà far altro che acquistare prodotti di prima necessità e consegnarli presso la sede dell’associazione in via Vittorio Veneto n. 14 (nei presso di Visottica Liuzzi).

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia